Le gengive affette da paradontite si presentano spesso gonfie, rosse ed edematose. Una volta eliminato tutto il tartaro, principale responsabile dell'infiammazione, le gengive si riadageranno sull'osso sottostante e riprenderanno il loro colorito normale e sano.
La Paradentite è una malattia che colpisce i tessuti presenti attorno al dente, il cosidetto parodonto formato da: gengive, osso e legamento parodontale.
La fase iniziale della paradentite è la gengivite, in questa fase solo la gengiva presenta segni di infiammazione, osso e lagemeto sono sani. Quando i batteri della gengivite avanzano, iniziano ad infettare anche il legamento parodontale e l'osso circostante causando una grave perdita di osso.
E' estremamente importante effettuare una diagnosi precoce della malattia per poter trattari con i trattamenti paradontali piu adecuati in modo da bloccare e cpntrollare lo stato di avanzamento della parodontite, evitando così la perdita eccessiva di osso di supporto del dente
Tutti i membri del personale del nostro studio odontoiatrico a Palermo sono professionisti abilitati. Il nostro staff è composto da dentisti, chirurghi e personale di assistenza qualificati.